Chi siamo

Dopo anni di formazione in Italia e all’estero, Riccardo Mastrogiacomo apre il suo primo salone nel 1996. La passione per il lavoro, il sacrificio, la determinazione e il continuo evolversi da inizio ad un percorso lavorativo importante e gratificante.

Nel 2001 l’unione lavorativa con Mary porta entrambi a far parte del gruppo stilistico Revlon Professional Italia diventandone formatori; la loro esperienza nel mondo dell’Hair-Style li porta a essere interpreti di collezioni e servizi fotografici partecipando a eventi nella moda e nello spettacolo calcando passerelle di simposi Internazionali, quali Milano, Bologna, Sorrento, Cannes, Venezia, Roma.

Il salone è sempre rimasto il cuore pulsante della professione di Riccardo Mastrogiacomo e Mary, l’attenzione per la bellezza e i servizi professionali offerti con la professionalità del Team costantemente aggiornato hanno rappresentato da sempre la chiave del successo e della fidelizzazione dei propri clienti.

Nel 2015 Riccardo Mastrogiacomo e Mary sentono il bisogno di imprimere una nuova filosofia al loro percorso.

“Abbiamo scelto una bellezza sostenibile, affinchè il nostro star bene impatti il meno possibile sull’ambiente con prodotti, provenienti da agricoltura Biodinamica e Biologica”.

BioRitual Parrucchieri - Percorsi di bellezza sostenibile

Bioritual: l’evoluzione di un percorso nato nel 1996 con il primo salone storico Riccardo Mastrogiacomo Acconciatori

Nel 2022 decidono di imprimere una nuova filosofia al loro percorso e il salone diventa Bioritual Parrucchieri – percorsi di bellezza sostenibile, evolvendo in una bellezza che impatti il meno possibile sull’ambiente con prodotti, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica a base di oli essenziali, estratti vegetali, idrolati e piante pure micronizzate.

I nostri percorsi sono mirati a migliorare la salute della cute e del capello attraverso una consulenza personalizzata con rituali unici per donare serenità e benessere senza rinunciare all’immagine e alle tendenze moda del momento, mettendo sempre in primo piano l’unicità della persona.

Lo facciamo all’interno della nostra Head Spa un’area dedicata a rituali esclusivi e personalizzati. Uno spazio pensato per regalare momenti di coccole e relax; massaggio di benvenuto, degustazione di tisane biodinamiche, analisi della cute e delle lunghezze con trico-camera digitale, cromoterapia , rituali con massaggi dedicati di estrazione ayurvedica sono solo alcune delle esperienze polisensoriali che il nostro cliente può vivere presso il nostro salone.

Il nostro Team

Compila il modulo qui sotto
per partecipare al club

Compila il modulo
per scaricare gratis l'ebook

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento